top of page

lo studio

Da sempre focalizziamo la nostra ricerca sull’architettura e il design, con l'obiettivo di dare forma a progetti abitativi che concentrano l’attenzione sulla persona e la qualità dell’abitare.

Lo spazio abitativo moderno deve necessariamente rappresentare le persone che lo vivono quotidianamente, ricalcandone le necessità e le abitudini. La progettazione di un abitazione non può dunque che partire dall’analisi dei proprietari: comprenderne il carattere, le passioni e assecondarne anche i bisogni.

DSC05579.jpg

L’attività di progetto si concentra sulla sinergia che persone e spazi abitativi creano tra loro, ricavandone la soluzione più sartoriale possibile.

Questo processo prevede numerosi passaggi, progettuali e decisionali, che devono necessariamente essere affrontati assieme al cliente.

DSC05620-Edit.jpg

storia

ginger tall viene fondato nel 2018 dall'architetto Simone Valsecchi, laureatosi presso il Politecnico di Milano e da sempre coinvolto nella ricerca dell'idea dell'abitare contemporaneo.

Dopo un’esperienza pluriennale presso David Chipperfield Architects, decide di continuare la propria sperimentazione architettonica fondando ginger tall.

DSC05620-Edit.jpg
bottom of page